Vi prego:
FACCIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, SEPARIAMO I MATERIALI DI SCARTO E BUTTIAMOLI NEGLI APPOSITI CONTENITORI, ANCHE SE QUESTO COMPORTA UNO SFORZO ORGANIZZATIVO IN CASA.
I NOSTRI FIGLI CI RINGRAZIERANNO.
lunedì 18 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Giusto!
Offro un contributo che io stesso non ho ancora sfruttato. Faccio da anni la raccolta differenziata nonostante abbia sentito dire in una conferenza da un rappresentante del WWF che è perfettamente inutile dal momento che poi finisce comunque tutto in discarica per una serie di ragioni.
Tuttavia secondo me va fatto per incoraggiare le istituzioni a rafforzarla e farla funzionare sul serio. Inoltre dobbiamo cercare di scegliere prodotti con imballaggi ridotti e sapere sempre di più sull'argomento.
Però nonostante l'interesse e l'impegno nei giorni scorsi m'è sorto il dubbio che forse sbaglio qualcosa nella scelta di dove gettare cosa. Alcuni imballaggi sembrano carta ma hanno della plastica. Altri non sono rifiuti organici ma vanno comunque gettati nell'umido. Altri invece vanno consegnati ai centri di raccolta d zona (tipo le lampadine a basso consumo).
Allora mi viene in mente di andare a vedere il sito web dell'Ama. Io non l'ho ancora visto comunque il link per la pagina del sito dedicata al tema della differenziata è questo
http://www.amaroma.it/racc_diff.htm
A presto
Pietro
Grazie, Pietro, per il link. L'ho appena "visitato", e riporto di seguito la pagina, fra le tante, più utile ai fini della raccolta stessa:
http://www.amaroma.it/racc_diffS10.htm
Qui viene chiarito una volta per tutte cosa buttare in ciascun bidone, ma soprattutto cosa
NON BUTTARE, in quanto se buttiamo materiali o forme di rifiuto sbagliati si compromette il riciclaggio dell'intero contenuto del bidone (lo sapevate, ad esempio, che non si possono riciclare piatti e bicchieri di plastica?? io no).
Alessandra
Posta un commento